Mancano appena otto settimane al debutto della stagione finale di Lost, e già molti di noi accusano gravi sintomi da carenza di J.J. Abrams. La notizia positiva è che ci sono alcune interessanti novità circa la prossima avventura televisiva di Abrams, un progetto intitolato Undercovers.
Si tratta di una serie che parla di “spie sposate”, e Abrams sta sviluppando questo progetto per NBC; il tutto è stato descritto come un connubio tra Mr. and Mrs. Smith, lo spy movie che vede come protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie, e The Bourne Identity, anche se il tocco di Abrams si farà sicuramente sentire.
Lo show, scritto a quattro mani da Abrams e Josh Reims, che, vi ricordo, hanno lavorato insieme a Felicity e What About Brian, avrà lo stesso Abrams come regista del pilot.
La trama della serie si concentra attorno a una coppia, marito e moglie, Steven e Samantha, che, da un pò di tempo fuori servizio, e attualmente proprietari di una ditta di catering. I due vengono però improvvisamente richiamati al loro “vero” lavoro.
A differenza del film con Brad Pitt e Angelina Jolie, però, i due si amano, e non hanno alcuna intenzione di uccidersi a vicenda. La missione primaria è quella di non rivangare il passato, e trovare un equilibrio di coppia nel contesto della complessa attività di “spioni”.
Tuttavia non mancheranno le complicazioni: Samantha ha una sorella che lavora per la loro compagnia, e, man mano che i due si impegnano sempre di più nel loro lavoro di spie, il ruolo della sorella nell’azienda diventa sempre più importante. E questo non è necessariamente un bene.