Il recente rinnovo della quarta stagione di UnREAL da parte di Lifetime ha un cavillo alquanto particolar, che abbiamo analizziato per voi
Lifetime ha deciso di commissionare la produzione della quarta stagione di UnREAL, che però sarà composta solo di otto episodi e non più di dieci com’era accaduto per il cable network nelle prime tre stagioni della serie tv, con un taglio di due episodi che non ha proprio chiarezza. Risparmio di budget? Timore per potenziali bassi ascolti? Solo 2 puntate non giustificano tali opzioni…
È stata una scelta piuttosto inconsueta per Lifetime (ma non è affatto la prima, se consideriamo alcune decisioni poco comprensibili da parte della dirigenza del canale via cavo) quella di mantenere in vita questo spettacolo per la quarta stagione con un rinnovo ridotto ad 8 puntate anziché 10.
Ricordiamo infatti che la terza stagione di UnREAL è stata ritardata al 2018 Come riportato in precedenza, nelle nuove puntate viene introdotta la prima suiter donna di nome Selena, interpretata dal Caitlin FitzGerald (Master of Sex).
Il produttore esecutivo Stacy Rukeyser -che è subentrata a Carol Barbee come showrunner nella terza stagione a seguito di un terribile risultato di UnREAL dall’essere considerato prima uno dei migliori spettacoli del 2015 e, dopo soltanto un anno, diventare miseramente una delle serie tv peggiori del 2016- rimarrà in carica nello stesso ruolo anche per la quarta (e si presume ultima) stagione dello show.