Upfront 2011 NBC, Robert Greenblatt: “L’ordine di 12 nuove serie? Diverse fasce orarie andavano puntellate”

di Redazione Commenta

Robert Greenblatt spiega il palinsesto NBC 2011/2012 in un’intervista rilasciata a Tv Guide: l’obiettivo è quello di ricostruire la programmazione puntando al lungo termine senza bruciarsi gli show. Anche per questo motivo Smash partirà solo in midseason:

Stiamo cercando l’ora esatta per lanciare la serie, che penso che diventerà una hit. E la cosa migliore è affiancare Smash con The Voice. Qualcuno mi ha chiesto: “Perché non proponete tutti gli show di punta in autunno?”. Abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse quella di guardare alla crescita a lungo termine della rete.

Il capo dell’intrattenimento NBC spiega perché sono stati ordinate ben 12 serie:

Avevamo un sacco di esigenze. Non abbiamo voluto esagerare, ma avevamo diverse fasce che andavano puntellate. La comedy era una priorità. Tre commedie costituiscono solo un’ora e mezza di pianificazione. Quindi possono sembrare tanti spettacoli, ma in termine di ore non sono poi così tanti. Abbiamo voluto vedere se fosse possibile avere tre commedie in più.

A proposito della decisione di posizionare due nuove sitcom alle 20.00 aggiunge:

Stiamo cercando di far si che questi sue show (Up all night e Free Agents) diventino la nostra forza. Abbiamo delle star in queste fiction, Christina Applegate e Hank Azaria ed entrambi i pilot sono formidabili. Sappiamo che non sarà facile lanciare una nuova ora di sitcom il mercoledì.

La conferma della quinta stagione di Chuck era voluta per due motivi:

Lo spettacolo è bello e abbiamo deciso di rilanciare completamente il venerdì. Inoltre, abbiamo voluto regalare ai fan il degno finale allo show.

La decisione di chiudere Law and Order Los Angeles è stata sofferta:

La serie è notevolmente migliorata a livello creativo, ma non ha avuto un gran seguito. E’ stata una decisione difficile. Ci siamo chiesti: dobbiamo insistere o è il momento di cambiare?

La scelta di non ordinare Wonder Woman è motivata così:

Hanno fatto un bellissimo pilot e hanno lavorato veramente sodo. Io ho grande rispetto per David E. Kelley, ma abbiamo guardato il calendario e le nostre esigenze e la serie non combaciavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>