Dopo diverse settimane di attesa, ecco che i fan di The Last of Us 2 hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Infatti HBO ha finalmente annunciato la data d’uscita di questa seconda stagione, nuovi episodi che appassioneranno ancora di più i fan della serie TV e che saranno disponibili su Max a partire dal 13 aprile alle ore 21, ora locale.

Le prime anticipazioni su The Last of Us 2
Ogni domenica quindi su Max, invece di assistere a The White Lotus, che appunto occupava tale fascia oraria, ci sarà modo di poter assistere alla seconda stagione di The Last of Us. Questa ovviamente è la programmazione della HBO, quindi del canale americano, ma quando arriva in Italia? Ecco che c’è un’ottima notizia per tutti coloro che amano questa serie TV, infatti Sky trasmetterà gli episodi in simulcast nella notte tra domenica e lunedì.
Questo sta a significare che dal 14 aprile si potranno seguire gli episodi di The Last of Us, seconda stagione, con le voci originali e chiaramente con i sottotitoli. Non bisogna quindi attendere settimane o mesi, ma si avrà modo di poter seguire praticamente in contemporanea con gli States questa seconda stagione di The Last of Us. HBO ha voluto poi svelare anche nuovi poster con protagonisti i principali personaggi della famosa serie TV, aumentando ancora di più l’hype.
Si ha quindi la possibilità di vedere le immagini di Ellie (interpretata da Bella Ramsey), Joel (Pedro Pascal) ed Abby (Kaitlyn Dever). Sono stati anche diffusi dei teaser da parte della casa di produzione di The Last of Us, mentre per il trailer ufficiale bisognerà evidentemente attendere ancora un po’. Questa nuova stagione si occuperà di adattare la prima parte degli eventi raccontati in The Last of Us: Parte 2, videogioco del 2020 di Naughty Dog proposto come sequel canonico di The Last of Us del 2013, che a sua volta era stato utilizzato come base per la narrativa della prima stagione.
La trama quindi ci condurrà cinque anni dopo gli eventi della prima, con Joel ed Ellie che si troveranno a fronteggiare non solo conflitti tra di loro, ma anche un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile. Oltre a Ramsey e Pascal, nel cast ritorneranno Gabriel Luna nei panni di Tommy e Rutina Wesley come Maria.
Ci saranno nuovi personaggi in questa seconda stagione come Kaitlyn Dever nei panni di Abby, Isabela Merced come Dina, Young Mazino come Jesse, Ariela Barer nelle vesti di Mel, Tati Gabrielle in quelle di Nora, Spencer Lord come Owen, Danny Ramirez come Manny, e Jeffrey Wright nei panni di Isaac. Catherine O’Hara avrà anche un ruolo come guest star.