Il sito TvLine a bocce ferme riporta alcune dichiarazioni dell’attore Joel Gretsch che nel serial-remake V interpretava Padre Jack e che ricorda la cancellazione della serie, arrivata a due mesi dalla chiusura della seconda stagione e parla della possibilità di realizzare un film.
E’ stata una corsa difficile, siamo stati in una terra di mezzo senza sapere dove andare. Siamo stati sul filo, quindi non ci potevamo neanche indirizzare verso qualcos’altro.
In una recente intervista anche Morena Baccarin ed Elizabeth Mitchell hanno parlato di una cancellazione inaspettata,tutti pensavano che la serie avrebbe potuto proseguire, Gretsch si dice dispiaciuto dell’occasione mancata di ampliare l’universo creato dagli autori della serie:
È una sfortuna [perché] penso che avevano ancora alcune storie da raccontare, se avessimo avuto un’altra stagione sarebbe stato fantastico. Ho visto [il produttore esecutivo] Scott Rosenbaum poche settimane prima della cancellazione e mi ha detto che erano in ballo alcune grandi idee tra la rete e lo studio …. materiale piuttosto interessante.
Gretsch sembra alquanto dubbioso sulla possibilità che si possa realizzare, come già ipotizzato per Heroes e più recentemente per The Event, un lungometraggio che possa concludere degnamente i punti della serie rimasti in sospeso, a causa degli impegni che i suoi colleghi di set stanno prendendo, citando come esempio il ruolo della Baccarin nella nuova serie della Showtime Homeland o di Laura Vandervoort che era pronta a svolgere un doppio ruolo nella terza stagione di V e che ora è impegnata in una sfilza di film, a cominciare dalla comedy Ted di Seth MacFarlane.
Ho qualche dubbio al riguardo considerando che molti degli attori si stanno occupando di nuovo materiale…Più si aspetta, più le probabilità che ciò accada non sono molto buone, ma a parte questo è proprio una grande idea non è vero?