V: parla Logan Huffman

di Redazione Commenta

logan

Recentemente Logan Huffman, che in V interpreta il personaggio di Tyler Evans, ha parlato in un intervista di questa sua nuova, emozionante esperienza lavorativa, iniziando dalla storia di come è iniziata la sua partecipazione alla serie.

Aveva infatti già lavorato col regista in America di Lifetime, ed è stato chiamato per l’audizione da suo fratello; parlando del rapporto di Tyler con la madre, fa riferimento a radicali cambiamenti; basta pensare al fatto che in questo momento la donna non conosce la vita “vera” di Tyler.

Approfitta quindi della domanda per parlare di quanto si senta diverso da Tyler, e di quanto abbia avuto difficoltà a entrare nel personaggio; riflettendo sul proprio passato e accostandolo a quello di Tyler, ha deciso di chiedere agli autori di inserire qualcosa, nel passato di Tyler, che ne possa in qualche modo aver determinato la personalità.

Parlando del rapporto di Tyler con Lisa, Huffman conferma che inizialmente il ragazzo era completamente stregato dalla sua bellezza e dalla sua presenza “scenica”, ma che dopo il focus del personaggio si concentra su altro.

Tyler è infatti un giovane uomo con un ideale. E non c’ niente di più potente di un cuore giovane ricolmo di ideali. Presto aumenteranno anche le interazioni con il personaggio di Anna, e Logan sostiene che per lui stesso sarà veramente un grande piacere. Afferma di amare le attrici e di sentirsi estremamente arricchito nell’averne così tante intorno con cui lavorare; sostiene quindi che per emergere nel mondo dello spettacolo come attore devi essere un buon attore, ma per emergere come attrice devi essere veramente speciale.

Logan tende a sottolineare le difficoltà incontrate nell’entrare nei panni di Tyler. Questo ha implicato una notevole attività di introspezione, fatta di dialogo con se stesso e con i personaggi che ha interpretato in passato.

Un dialogo fatto di ascolto attento dei bisogni e delle necessità di ciascun personaggio, una sorta di forte schizofrenia lucida in grado di portare alla luce la vera essenza di Tyler; pare sia stato fondamentale l’ascolto di una canzone, il cui titolo però non ci è dato di sapere.

Logan soffre di dislessia, e la domanda viene naturale: quanto tale disturbo influisce sul suo lavoro? L’attore afferma che le difficoltà che inizialmente ha incontrato sono state solo uno sprone a portare avanti il suo lavoro, e a cercare di farlo al meglio.

La sua dote fondamentale è la memoria, e con questa è in grado di supplire alle difficoltà di lettura; citando Freud, dice che se si legge qualcosa sette volte, questa diventa un’abitudine; in buona sostanza, per lui è sufficiente leggere una cosa sette volte per memorizzarla.

Un tempo veniva preso in giro dai suoi coetanei, oggi tutti gli chiedono l’amicizia su Facebook. Per quanto riguarda tutto ciò che non è V, sembra che Logan stia lavorando a qualcosa in tv, ma ancora non ci è dato di sapere cosa; sembra infine che un suo desiderio sia quello di partecipare a una comedy, come The Office o Modern Family.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>