Nell’intervista di oggi realizzata da EW.com, l’attrice Jane Badler ha fatto ulteriori rivelazioni circa la sua partecipazione della seconda stagione di V. Nella serie tivù originale, andata in onda negli anni ottanta, la Badler era la protagonista come ora lo è Anna (Morena Baccarin), mentre adesso si troverà nei panni della madre di quest’ultima e sarà Diana.
In quanti episodi sarai Diana?
In tutti quelli che fanno parte della serie. Il mio personaggio verrà introdotto come in una vera e propria tragedia greca: sarà una vera e propria lotta tra il mio modo di regnare e le regole che invece ha stabilito Anna.
Per te ci saranno altre possibilità di tornare per un’altra stagione di V?
All’inizio credevo di essere come quelle persone che si focalizzano solo su un progetto alla volta e che non pensano troppo ad occupazioni future. Ma in questo caso sono stata talmente contenta di far parte del “nuovo Visitors” che potrei anche voler far parte di un’altra stagione.
Anche se gli indici di ascolto della prima stagione non sono stati entusiasmanti?
Sì perchè credo che i produttori non abbiano voluto copiare interamente la serie della quale ho fatto parte, ma che volessero trovare un nuovo meccanismo narrativo con una storia simile di fondo.
Viene girato in Australia, è così?
Sì e potrebbe apparire bizzarra come cosa anche perchè sono stata chiamata per pubblicizzare la serie. Per me non è stato facile accettare perchè negli ultimi anni ho lavorato su un album che sta uscendo adesso e per me era una buona occasione per mostrarmi al pubblico sia per V che per me stessa.
Come si evolverà il rapporto tra Anna e sua madre?
Anche quando Diana è imprigionata sulla nave, Anna le fa visita solo “per errore” e questa concatenazione di eventi porterà ad un episodio finale che davvero non potete perdere!