The Cw ha già comunicato quail serie vedremo sicuramente nella prossima stagione. Tra queste ci sono Gossip Girl (quarta), Supernatural (sesta), 90210 (terza) e The Vampire Diaries (seconda).
I rinnovi di queste serie erano in realtà abbastanza scontati, salvo quello di Supernatural, visto che il suo creatore Eric Kripke aveva più volte ripetuto che la fiction era nata per essere sviluppata in cinque anni.
Non sono state confermate, per motivi differenti, per One Tree Hill, Life Unexpected, Melrose Place (gli ascolti la danno già per spacciata) e Smallville (il cast deve ancora firmare i contratti per quella che con ogni probabilità sarà l’ultima stagione).
La notizia più brutta per gli amanti delle serie teen è che One Tree Hill e Life Unexpected si stanno giocando il posto tra di loro: una verrà confermata, mentre l’altra sarà cancellata. Attualmente gli ascolti sono abbastanza simili: One Tree Hill gira intorno ai 2,5 milioni di spettatori, mentre Life Unexpected si attesta sui 2,2 milioni. Per ora si preferirebbe confermare una serie già consolidata, piuttosto che rischiare di proporre la seconda stagione di uno show giovane, ma non è detto.
Per questo motivo i fan di OTH hanno lanciato una petizione online, a cui potete partecipare anche voi cliccando QUI.