Veep, Matt Walsh: “Lo show si basa su fatti reali”

TVEquals ha intervistato Matt Walsh, che nella serie tv Veep interpreta Mike McLintock. Lo show targato HBO segue il percorso di una nuova vice presidente, Selina Meyers, interpretata da Julia-Louis Dreyfus. Nell’intervista scopriremo quali sono i lati del carattere del suo personaggio, non perdete la seconda parte dell’articolo per saperne di più.

Come sei entrato a far parte di Veep?

Armando Iannucci stava lavorando ad un progetto e ne avevo già sentito parlare, poi sono arrivati i provini e dopo tre o quattro audizioni insieme a Julia-Louis Dreyfus  siamo stati ingaggiati per le rispettive parti.

Il cast ha un grande feeling, come si ottiene un risultato del genere?

Il segreto è scegliere delle persone che sappiano improvvisare bene così che il set diventi un laboratorio collaborativo e sempre molto dinamico.

Parlaci un po’ del tuo personaggio, Mike.

Penso che Mike faccia parte di una generazione di politici che ormai non esistono più: adesso la politica gira sui media ventiquattrore su ventiquattro e anche su internet è così e non è possibile controllare tutti i flussi come succedeva anni fa.

Cosa ti piace di più di Veep?

Mi piace che ci sia comunque un fondo di verità molto ben radicato nello show e sono sempre stato attratto dagli eventi politici quindi è interessante vedere cosa succede all’interno di certi ambiti.