Si è chiusa poche ore fa la raccolta fondi su Kickstarter per il film di Veronica Mars, che ha raggiunto il record di 5.7 milioni di dollari, il triplo rispetto a quanto preventivato da Rob Thomas che voleva un budget di circa 2 milioni, cifra raggiunta nel giro di sole 12 ore: sono 91,585 i fan che hanno aderito al progetto, già completato come sceneggiatura, e che ora entrerà nella fase di produzione.
Saranno molto brevi i tempi di produzione (al via quest’estate, per un debutto nel 2014) del film di Veronica Mars, Rob Thomas ha infatti spiegato come già al Comic-Con di San Diego,in scena a luglio, verranno mostrate le prima immagini del film, poche ore fa l’autore ha invece twittato una sua foto col copione del film (e una parte delle battute, vedi tweet a fine post), che vedrà il personaggio di Kristen Bell tornare a Neptune per una reunion ed occuparsi di un nuovo caso: sicuramente nel film ritroveremo Jason Dohring (Logan), ma altri arrivi/ritorni dovrebbero essere annunciati a breve visto che Warner Bros (che si occuperà della pubblicità e della diffusione del film) sta contrattando con altri attori.
Intervistato da Wired, Thomas ha spiegato a cosa serviranno i 5.7 milioni:
Serviranno per il budget del film, più abbiamo soldi più il film sarà grandioso: i guadagni saranno poi suddivisi come sempre succede ai film, una parte per gli attori e i produttori, una (grossa) parte a Warner Bros: speriamo il film abbia successo, ma comunque è già uno scenario dove tutti vincono, perché io e Kristen possiamo fare il film che speravamo, i fan lo vedranno e la Warner Bros guadagna.
Here it is — the completed script! Just printed it out. Plus, a great T-shirt from a VM fan. twitter.com/RobThomas/stat…
— Rob Thomas (@RobThomas) April 14, 2013
Script progress. twitter.com/RobThomas/stat…
— Rob Thomas (@RobThomas) March 29, 2013