Grande notizia per i fan di Veronica Mars sta per uscire anche in Italia il film tratto dalla serie TV con Kristen Bell. Veronica Mars – Il Film sarà disponibile in digital download a partire dal 14 marzo.
Il progetto finanziato attraverso Kickstarter, la stessa forma usata da Zach Braff per produrre il suo secondo film, ha visto la partecipazioni di Rob Thomas, lo sceneggiatore e regista e sarà visibile in digital download per il pubblico italiano in contemporanea con gli Stati Uniti. Il film potrà essere acquistato, noleggiato in formato digitale; è disponibile in definizione standard.
A partecipare alla realizzazione anche i numerosi fan della serie TV: la cifra necessaria per il film, due milioni di dollari, è stata raggiunta in sole dieci ore! Dopo 31 giorni, invece, si è toccata la cifra di 5,7 milioni di dollari, facendo di Veronica Mars – Il Film il numero uno tra i film finanziati attraverso Kickstarter. I fan-finanziatori hanno potuto seguire la realizzazione del film grazie allo stesso Thomas che è rimasto entusiasta del progetto:
Sono rimasto estremamente colpito nel vedere l’enorme sostegno internazionale che abbiamo ricevuto durante la raccolta fondi su Kickstarter. Un film di questa portata non sarebbe mai stato possibile senza il supporto dei nostri fan di tutto il mondo. Sono incredibilmente eccitato dal fatto che tutti potranno vedere il film lo stesso giorno che uscirà nei cinema statunitensi.
Il film sarà distribuito inoltre in DVD dal 15 maggio. La trama segue la nostra Veronica ormai adulta, quasi laureata in legge. Il suo ex, Logan, la chiama e le chiede aiuto è accusato di omicidio e Veronica si ritrova a Neptune.