Definita da molti il fratello ‘povero’ di Game Of Thrones, la serie Vikings – incentrata sulle gesta del re vichingo Ragnar Lodbrok (Travis Fimmel), e sulle gesta della sua banda che determinarono la sua ascesa al trono quale re di tutte le tribù vichinghe – ha invece riscosso il gradimento del pubblico tanto da meritarsi il rinnovo per una seconda stagione: lo show viene trasmesso sul canale History la domenica sera, ed ecco cosa ci racconta (con qualche spoiler) una delle protagoniste, Katheryn Winnick.
Katheryn Winnick in Vikings interpreta Lagertha, che è anche una Shield Maidens, ossia una donna guerriera: l’attrice rivela a Collider che vedremo anche altre guerriere come lei e che è stato divertente imparare a combattere con spada e scudo e lavorare con poco make up, un po’ meno girare qualche scena troppo pericolosa.
A proposito dello sviluppo del suo personaggio – di cui aveva già parlato qui – e dei temi sviluppati nel resto della stagione, la Winnick dice:
Il mio personaggio sarà sfidato, ci saranno dei conflitti nella sua relazione con Ragnar, ma anche con la comunità, quando suo marito diventerà Re e quindi la la sua famiglia si alzerà di rango: questo comporterà più conflitti e più responsabilità.
Per me è molo affascinante, partire da contadina/guerriera/giovane madre e ritrovarmi con gente differente e vestiti differenti, pronunciare parole che hanno un peso, anche politico, sarà interessante e stimolante.
A proposito della sua relazione con Athelstan, l’interprete di Lagerta invece dice:
Si fida di lui, ma è anche qualcuna che farebbe di tutto per proteggere la sua famiglia e la sua relazione, e ama veramente Ragnar.
Chiudiamo infine con l’arrivo di Donal Logue nella serie:
Non posso dire molto del suo personaggio, ma è un attore fantastico con cui lavorare e penso ai fan piacerà moltissimo.