Vinyl prende forma: iniziano le riprese della serie televisiva prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger interpretata da Bobby Cannavale e Olivia Wilde. Il progetto televisivo ha finalmente un titolo e debutterà su HBO nel 2016.
Si tratta di un drama con episodi della durata di un’ora ambientato e girato a New York. Vinyl segue la storia della scena del business musicale quando il punk e la disco stavano iniziando il loro successo negli anni ’70. Una scena piena di sesso e droga, il tutto raccontato dagli occhi di un direttore esecutivo di una casa discografica Richie Finestra.
Finestra è interpretato da Cannavale è il fondatore e presidente di una casa discografica (l’American Century Records) con un grande orecchio per nuovi talenti che avrà una crisi. Olivia Wilde è Devon, la moglie ex modella con una vita bohémienne. Ray Romano sarà Zak Yankovich il partner di Richie; Juno Temple è un’intraprendente e ambiziosa assistente della casa discografica.
Andrew “Dice” Clay è Frank “Buck” Rogers che possiede una catena di radio, James Jagger, figlio di Mike, è Kip il cantante dei Nasty Biys.
Martin Scorsese è il produttore insieme a Mick Jagger, Terence Winter è lo showrunner e anche produttore esecutivo insieme a Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e George Mastras.
Photo credits | Getty Images