Ormai sono cinque episodi che The Walking Dead continua a raccontare la storia del gruppo capeggiato da Rick Grimes (Andrew Lincoln) e i nuovi arrivi da Woodbury, ma dobbiamo ricordare che quasi tutta la terza stagione è stata incentrata sulla battaglia con il Governatore (David Morrissey): sono in molti ora a chiedersi dove sia finito l’antagonista, i produttori sono ben consapevoli di questo fatto Robert Kirkman insieme allo showrunner Scott Gimple hanno rilasciato alcune dichiarazioni a The Hollywood Reporter (allerta spoiler).
Scott Gimple:
Sai una cosa? Quando mi hanno nominato showrunner, ho immediatamente detto che ero stufo del Governatore. Non è che non mi piaccia questo personaggio , è solo che avevamo bisogno di dargli una pausa.
Robert Kirkman:
Quindi siamo tornati dentro la parte più importante, la lotta con l’apocalisse di zombie, ma vi garantisco che c’è una storia più grande per lui e interrompere la storia per un po’ renderà il suo ritorno ancora più sorprendente.
Gimple ha aggiunto:
Gli spettatori stanno guardando per tutto questo tempo sapendo che il governatore potrebbe riapparire in qualsiasi momento e aggiungere un’altra minaccia a quella attuale, aumentando un ulteriore livello di tensione.
Non saremmo in grado di farlo se torniamo adesso a parlare della sua storia.
Kirkman ha infine specificato:
Questo personaggio, badate bene, sarà molto diverso da come lo abbiamo lasciato.
Proprio quando sembrerà impossibile pensare a una situazione peggiore, ecco che il Governatore riapparirà per rendere la vicenda ancora più micidiale e pericolosa, sarà un momento memorabile.