Syfy è in trattative con la Universal Pictures per una versione televisiva di Waterworld, film del 1995 con Kevin Costner: difficilmente la rete farà un film al cinema (anche se da tempo Syfy cerca di gettarsi nel business cinematografico), più probabile una serie tv/videogame sulla falsariga di quanto tentato con Defiance.
Le avventure di Mariner, antieroe che vive in un mondo del futuro quasi totalmente sommerso dall’oceano in cui si vive grosso modo come ai tempi del Medioevo, seppure con alcune tecnologie dell'”antica civiltà”, potrebbero diventare una serie tv.
A pensarci è la rete via cavo Syfy, in trattative la Universal per acquistare i diritti della pellicola (flop al botteghino, ma con buon seguito nel circuito home video) per una serie televisiva o un film tv, se non addirittura entrambi.
Secondo quanto spiegato da Dave Howe, presidente del network, avere un’etichetta cinematografica è una cosa naturale per Syfy, anche se più che tanti effetti speciali speciali e grossi nomi, Syfy Films cercherà di concentrarsi su pellicole che abbiano una storia forte alle spalle, e Waterworld è stato scelto perché ogni volta che viene trasmesso su Syfy ottiene ottimi ascolti.