La serie tivù Web Therapy nella quale recita l’attrice della foto, Lisa Kudrow, è basata su un’idea a dir poco brillante. Pensate per un attimo a cosa succedesse se una terapista offrisse la sua consulenza attraverso iChat in colloqui brevissimi solamente di qualche minuto. Ovviamente qualcuno come Freud o Jung non apprezzerebbero affatto questo aiuto psicologico spicciolo ma pare che questo meccanismo funzioni bene sugli spettatori da casa. La Kudrow interpreta la terapista Fiona Wallice e racconta come ha vissuto il debutto dei webisode online (fonte SpoilerTV).
Quanto eri coinvolta nei webisode prima di girare Web Therapy?
Quasi per niente perchè non stavo facendo niente online a parte rispondere alle mail. Adesso invece guardo la tivù online.
Come sei arrivata a Web Therapy?
Non siamo partiti da un’idea precisa ma ci hanno chiesto se volevamo fare dei webisodes: dapprima avrei risposto di no, ma poi, pensando a come si poteva sviluppare il progetto. Abbiamo avuto la fortuna di aver ottenuto il pieno controllo artistico così abbiamo iniziato.
Parlaci di Fiona Wallice.
In pratica il suo servizio per gli altri è qualcosa di assolutamente autoreferenziale. La cosa incredibile e che ci fa ridere è che questa donna crede di poter convincere la gente che le sue sessioni di tre minuti possano funzionare davvero.
Eppure pare che sul pubblico abbia un certo successo… Con chi ti piacerebbe vederla lavorare?
Sarebbe divertente vedere Fiona con uno dei personaggi di Jersey Shore.