Westworld, il nuovo progetto TV di HBO, si preannuncia come imperdibile: nel cast ci saranno il premio Oscar Anthony Hopkins ed Evan Rachel Wood nei panni dei due protagonisti.
Westworld è il primo film di Michael Crichton, un’opera sci-fi in cui Yul Brynner interpretava un robot in un mondo futurista. Hopkins e Rachel Wood saranno i protagonisti dell’adattamento televisivo. Sviluppato da J.J. Abrams e Jonathan Nolan con Lisa Joy Nolan a scrivere e prodotto da Jerry Weintraub. La serie TV viene descritta com un’odissea nera sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato.
Anthony Hopkins sarà il dottor Ford, il creatore di un parco di divertimenti, vede i robot come inumani, una sorta di bestiame. Sarà il gran cattivo, ricorda il dottor Moreau di Blade Runner o Tyrell di Jurassic Park. Hopkins avrà un ruolo ricorrente.
Evan Rachel Wood sarà Dolores, creata per essere una ragazza di campagna arguta, la ragazza della porta accanto e non ha idea che la vita che ha vissuto è una bugia. È una schiava dei gestori del parto e non ha idea della sua vera natura. Nel cast potrebbe anche arrivare James Marsden che sarà Flood, l’eroe dei film western e si innamorerà di Dolores. La ragazza però è programmata per non innamorarsi di lui. Ancora si sa poco sul resto del cast, ma Westworld resta un progetto da tenere d’occhio.
Photo Credits | Getty Images