Post-Tribune ha intervistato in esclusiva Daniel Shattuck, uno dei componenti dello staff di sceneggiatori di White Collar, la serie televisiva targata USA che racconta le vicende di un ex truffatore che ora collabora con l’FBI. Shattuck è anche colui che ha scritto l’episodio Taking Account firmando il suo primo writing credit.
E’ un momento di grande orgoglio. Nell’episodio che ho scritto un’importante banca di New York viene colpita e una delle vittime è la ragazza di Neal Caffrey, così diventa non solo una questione legale per scoprire il colpevole, ma anche qualcosa di personale.
In più c’è un subplot nella storia perché c’è dell’amore inaspettato per uno dei personaggi secondari.
Arrivato nel sud della California solo tre anni fa, scrivere delle sceneggiature come questa è stato davvero un passo avanti.
Quando sono arrivato avevo pochi soldi e ancora meno progetti, ma uno dei miei curriculum è finito sulla scrivania dell produzione della Fox Television Studios proprio nel giorno in cui il mio predecessore veniva licenziato e così ho ottenuto questo posto.
Ho cominciato come assistente alla produzione e poi Jeff Eastin ha deciso di promuovermi ad assistente alla sceneggiatura.