TVLINE ha intervistato in esclusiva Tim DeKay che, oltre a parlare della sua esperienza come regista, ha anticipato qualcosa in merito al gran finale della terza stagione di White Collar. A quanto pare il pubblico rimarrà sorpreso ed emozionato come mai è successo fino ad ora.
Come è stato dirigere un episodio come quello andato in onda questa settimana?
Sapevo che avrei dovuto essere regista di un episodio ed è combaciato con il midseason così ho avuto modo di prepararmi. E’ sgtato tutto calcolato perfettamente e quando ho scoperto che sarebbe stata questa la puntata da dirigere non potevo crederci.
Questo episodio anticipa in qualche modo il finale?
Lo fa, perché il cambiamento di Neal sta venendo alla luce ed è contrario alle decisioni di Peter che capisce quanto il destino di Neal non sia nelle sue mani, ma in quelle di Kramer. Capisce anche che quello che sta facendo influenzerò solo il suo fato ed è sempre collegato a quello che dice Kramer.
Come descriveresti il finale?
Sarà sconvolgente. Pensavo che la storia di Kate su un aereo che poi è esploso potesse durare fino alla settima stagione, ma mi sbagliavo. Quello di questa stagione è il grande colpo di scena e lascerà gli spettatori chiedersi cosa succederà nei rapporti tra Peter e Neal.