Wilfred, Elijah Wood: “Mai visto niente di simile in tv”

di Felice Catozzi Commenta

Direttamente da Spoiler Tv un’intervista esclusiva a Elijah Wood che sta per intraprendere una nuova avventura con Wilfred, una serie davvero divertente.

Ti sono stati offerti molti lavori in passato. Come mai hai scelto questo?

Non così tanti. Diciamo che mi sono stati offerti molti ruoli per drama, ma non ero interessato anche se desideravo un ruolo per la tv. L’ultimo copione che mi è arrivato è stato proprio Wilfred e il mio manager mi ha spronato ad incominciare questa nuova esperienza. Non avevo mai visto niente di simile prima. E’ davvero divertente, ma anche strano e molto celebrale.

Cosa ci puoi dire del tuo personaggio?

Ryan è essenzialmente un ragazzo che ha seguito un cammino non scelto da lui. Ha ascoltato la famiglia, il padre e tutto quello che gli altri volevano per lui invece di seguire i suoi interessi. Come risultato abbiamo una persona depressa che non ha mai vissuto liberamente finché non arriva Wilfred, uno che tutti vedono come un cane, ma Ryan pensa sia uno strano ragazzo con un costume da cane, e che lo aiuta ad uscire dalle imposizioni familiari.

Wilfred è forse un pò ambiguo. Pensi che abbia un’influenza positiva o negativa su Ryan?

Penso entrambe, ma alla fine ogni risultato è positivo per Ryan anche se tutto è stato fatto secondo gli interessi di Wilfred. Mi piace questa ambiguità perché non sai mai da che parte sta Wilfred.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>