Visto che l’anno è appena iniziato diamo un’occhiata, grazie sempre all’efficiente Ausiello, a che aria tira per reti e serial con qualche news proveniente dal recente Winter Press Tour 2010, occasione per addetti ai lavori e network di presentare nuovi progetti, e saggiare lo stato di salute dei serial attualmente in programmazione.
Iniziamo con la Showtime che presenta il nuovo serial dramedy con Laura Linney The Big C, che tratterà il tema dei malati di cancro con una coraggiosa e inedita prospettiva.
Per l’occasione si è parlato anche del progetto The Borgias con Jeremy Irons, nuovo serial che nasce sula scia del successo di pubblico e critica de I Tudors, previsto per la primavera del 2011, infine buone notizie per Nurse Jackie , la serie va a gonfie vele, e in parte anche per United States of Tara prodotta dalla sceneggiatrice premio oscar Diablo Cody (Juno, Jennifer’s body), che promette ottimista un surplus di volgarità per la nuova stagione, nonostante la serie sia stata recentemente ridimensionata.
Ed ora passiamo alla CBS, il presidente Nina Tassler è decisamente chiara nel dare per spacciata la serie Three Rivers che è ufficialmente annullata, insomma nessuna speranza anche se sono tutti orgogliosi del lavoro fatto, e di aver partecipato ad un progetto così importante per contenuti e spessore, mentre a sorpresa sembra che la riduzione degli episodi di Numb3rs non andrà di pari passo con la sua chiusura, Numb3rs afferma la Tassler sarà preso in cosiderazione per il nuovo palinsesto.
Concludiamo con alcuni pilot CBS in attesa di luce verde e che che si dovrebbero unire ai già confermati Rex Is Not Your Lawyer legal dramedy con David Tennant e Undercovers di JJ Abrams. si tratta dei remake di Prime Suspect e Agenzia Rockford, quest’ultimo avrà come executive il David Shore di Dr. House a cui si dovrebbe aggiungere anche The Chase prodotto da Jerry Bruckheimer, serie che racconta di una squadra speciale a caccia di criminali in fuga.