Scandal sta volgendo al termine su ABC dopo sette stagioni e la rete tv si è assicurata che uno degli interpreti di questo show, Scott Foley, resti sul canale: l’attore è stato scritturato come protagonista del nuovo progetto Whiskey Cavalier, un action-dramedy prodotto da Bill Lawrence dallo sceneggiatore Dave Hemingson.
Whiskey Cavalier segue le avventure dell’agente FBI Will Chase (nome in codice Whisky Cavalier), che sarà interpretato da Foley – che, dopo una rottura emotiva, viene assegnato per lavorare con l’agente della CIA Francesca Frankie Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune).
Insieme, guidano un team di agenti inter-agenzia che salvano periodicamente il mondo, mentre navigano sulle strade impervie dell’amicizia, del romanticismo e una corretta politica d’ufficio. Hemingson è produttore esecutivo al fianco di Lawrence, Doozer e di Jeff Ingold, con lo stesso Foley che appare come produttore.
Foley e Lawrence condividono parte delle rispettive carriere, tra Felicity, Scrubs, Cougar Town e Undateable; ricordiamo invece che l’attore, che si era unito a Scandal di Shonda Rhimes nella seconda stagione dapprima in un’apparizione di un episodio, poi come ricorrente e dalla terza stagione regolare sempre nei panni dell’enigmatico Jake Ballard, era legato a Shondaland per un’altra serie della Rhimes e ABC, il medical drama di successo Grey’s Anatomy.