ABC ha deciso di blindare la collaborazione con Scott Foley scritturandolo in una nuova commedia di azione dal titolo Wiskey Cavalier
Scandal sta volgendo al termine su ABC dopo sette stagioni e la rete tv si è assicurata che uno degli interpreti di questo show, Scott Foley, resti sul canale: l’attore è stato scritturato come protagonista del nuovo progetto Whiskey Cavalier, un action-dramedy prodotto da Bill Lawrence dallo sceneggiatore Dave Hemingson.
Whiskey Cavalier segue le avventure dell’agente FBI Will Chase (nome in codice Whisky Cavalier), che sarà interpretato da Foley – che, dopo una rottura emotiva, viene assegnato per lavorare con l’agente della CIA Francesca Frankie Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune).
Insieme, guidano un team di agenti inter-agenzia che salvano periodicamente il mondo, mentre navigano sulle strade impervie dell’amicizia, del romanticismo e una corretta politica d’ufficio. Hemingson è produttore esecutivo al fianco di Lawrence, Doozer e di Jeff Ingold, con lo stesso Foley che appare come produttore.
Foley e Lawrence condividono parte delle rispettive carriere, tra Felicity, Scrubs, Cougar Town e Undateable; ricordiamo invece che l’attore, che si era unito a Scandal di Shonda Rhimes nella seconda stagione dapprima in un’apparizione di un episodio, poi come ricorrente e dalla terza stagione regolare sempre nei panni dell’enigmatico Jake Ballard, era legato a Shondaland per un’altra serie della Rhimes e ABC, il medical drama di successo Grey’s Anatomy.