La prima stagione di Witches of East End,, la nuova serie firmata Lifetime si è conclusa da pochi giorni, ma facciamo il punto della situazione con il riassunto e la recensione.
Ispirata dall’omonimo romanzo fantasy di Melissa de la Cruz, in Italia pubblicato con il titolo Le streghe di East End, la serie segue le vicende di una moderna famiglia di streghe. Joanna Beauchamp è una strega che vive nella remota cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent’anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l’una dall’altra. Quando Wendy, sorella di Joanna, arriva in città per metterla in guardia da un imprecisato potente e vecchio nemico, quest’ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità, che entrambe erano comunque in procinto di scoprire.
Freya fidanzata ufficialmente con Dash Gardinier, si ritrova intanto a dover affrontare un importante dubbio riguardo al suo matrimonio, perché all’arrivo in città del fratello di Dash, Kilian, una irresistibile attrazione fra i due si scatena portando ad un bacio che rischia di distruggere la loro relazione.
Intanto Ingrid deve fare i conti con la magia ed affrontare il costo che questa pretende, tanto da pagare con la vita del suo fidanzato. Non bastando, però, arriva in città uno scrittore intenzionato a tutti i costi a scoprire la verità che si cela dietro le streghe di East End e il mondo dal quale arrivano, Asgaard, che giunge proprio alla biblioteca dove Ingrid lavora.
E proprio le porte di questo misterioso regno da cui la famiglia Beauchamp è fuggita per via di una guerra, verranno aperte nei tunnel sotto la villa della famiglia Gardinier, che non si rivela così umana quanto sembrava.
La serie è ben costruita, tanto da tenere incollati gli spettatori ai propri divani, ed ha oltretutto segnato il ritorno della magia al femminile, un po’ in stile Streghe. Il successo ricevuto ha permesso il rinnovo della serie per una seconda stagione che andrà in onda il prossimo autunno. Intanto proprio grazie al successo della serie, anche i libri da cui è tratta, hanno velocemente scalato le classifiche mondiali. E se siete curiosi di saperne di più su questa famiglia, sappiate che il primo libro della serie, Le streghe di East End, va ben oltre la conclusione della prima stagione, ma sta a voi poi continuare nello spoiler.
E voi? L’avete vista? E se si, cosa vi è sembrata?