X-Files 11, da lunedì 29 gennaio alle 21 in prima visione assoluta in Italia su Fox

di Redazione Commenta

L’undicesima stagione di X-Files va in onda da lunedì 29 gennaio alle 21 in prima visione assoluta in Italia su Fox (canale 112 di Sky), riportando i protagonisti della serie cult degli anni novanta nuovamente sul piccolo schermo dopo la parentesi del 2016 che aveva riportato alla ribalta lo show dopo una pausa lunga 13 anni.

X-Files ritorna in un periodo di grandi revival, un quarto di secolo esatto dopo il primo episodio del 1993. Lo show, insieme a Twin Peaks, è il primo esempio di programma concepito per essere visto continuativamente. Come mai era successo prima, lo spettatore iniziò a sviluppare con il telefilm un relazione personale, incoraggiata dai forum su internet che nascevano proprio in quegli anni. Lo script della nuova stagione riprende esattamente dal punto in cui si era fermata, con Mulder in fin di vita a causa del virus Spartan che minaccia il mondo intero e ruota attorno alla disperata ricerca di William, il figlio dei protagonisti, che dopo essere scomparso fa finalmente il suo ingresso nella serie. X-Files ha spesso suscitato mistero su chi fossero i veri cattivi e fra le pieghe della trama non ha mai rinunciato a essere sempre critico verso l’amministrazione americana. In questi nuovi episodi i fan sperano di scoprire se siano stati davvero gli alieni a commettere i misteriosi rapimenti o se questi fossero solo messe in scena del governo che iniettava alle vittime il DNA alieno e forse verrà anche svelato il mistero sulla presunta immortalità di Scully. L’undicesima stagione inoltre riporta in scena alcuni personaggi storici come il direttore Walter Skinner, l’Uomo che fuma e Monica Reyes. Nel cast anche Haley Joel Osment, che apparirà in un episodio speciale durante il quale verrà svelato il passato di Skinner, personaggio interpretato da Mitch Pileggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>