Il ritorno di X-Files, con David Duchovny e Gillian Anderson, è destinato a nuove grandi aspettative e Fox, per non disattendere niente e nessuno, ha deciso di dare il giusto spazio con 10 episodi
Fox ha ordinato un secondo capitolo della nuova rediviva serie di X-Files: nel complesso, lo show arriva con questo rinnovo di stagione a quota 11; la novità più rilevante non è questa, anche perché si sapeva dalla fine della messa in onda che il network volesse continuare a produrre lo spettacolo, bensì il numero i episodi che sale a 10. Ottima notizia per appassionati e non.
L’undicesima stagione di X-Files sarà quindi composta da dieci nuove avvincenti puntata e vedrà ancora il creatore Chris Carter come produttore esecutivo della serie, con le star David Duchovny e Gillian Anderson che tornano nei loro ruoli come gli agenti iconici dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully.
La produzione dei nuovi appuntamenti è prevista per l’estate 2017, per essere trasmessa da Fox negli Stati Uniti nella stagione televisiva 2017-2018.
Il capo della Fox, David Madden, ha dichiarato:
Personaggi iconici, ricchi racconti, creatori audaci, questi sono i segni distintivi di grandi spettacoli televisivi. E sono alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un impatto così profondo su milioni di telespettatori in tutto il mondo. La creatività di Chris, insieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a spingere questo fenomeno della cultura pop e non vediamo l’ora di vedere quali freschi misteri Mulder e Scully scopriranno nel prossimo capitolo della serie tv.