Il cofanetto che conterrà i 9 episodi della seconda stagione di Yellowjackets uscirà ad ottobre di quest'anno.
Sempre più raro avere le versioni fisiche delle nostre serie tv preferite in formato dvd. YellowJackets però è una bella eccezione ed è infatti già disponibile per l’acquisto da settembre 2022 il cofanetto della prima stagione su Amazon. La seconda stagione di “Yellowjackets” potrebbe essersi ufficialmente conclusa su Showtime, ma non manca carne al fuoco. La serie dieci volte nominata agli Emmy torna a casa in DVD questo ottobre. Cerca la seconda stagione di “Yellowjackets” in DVD il 10 ottobre 2023, da Paramount Home Entertainment. Il DVD contiene tutti i 9 episodi della seconda stagione e contenuti bonus esclusivi quali: Dietro le scene: episodi 1-9, Cover di “No Return” di Alanis Morissette, Creazione di Yellowjackets.
La serie è stata creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (“Narcos”), descritta come “parti uguali di sopravvivenza epica, storia dell’orrore psicologico e dramma di formazione”. La sinossi: Yellowjackets è la saga di una squadra di calciatrici liceali incredibilmente talentuose che diventano le (s)fortunate sopravvissute a un incidente aereo nelle remote regioni selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa da una squadra complicata ma fiorente a clan selvaggi, tracciando anche le vite che hanno tentato di ricostruire quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e ciò che è iniziato nel deserto è tutt’altro che finito.
Nella seconda stagione, “The Yellowjackets ha superato a malapena l’estate nei boschi, ma ora che l’inverno inizia a farsi sentire, vedremo se la fame e la disperazione si trasformeranno in una psicosi completa. Sebbene ci possa essere o meno una forza oscura e potente che abita il deserto, la loro sopravvivenza potrebbe dipendere da ciò che scelgono di credere. Nel frattempo, venticinque anni dopo, ogni sopravvissuto deve chiedersi: l’oscurità sta arrivando per loro o viene da loro?”
La seconda stagione di “Yellowjackets” è interpretata dalla candidata agli Emmy Melanie Lynskey (“The Last of Us”, “Castle Rock”), Tawny Cypress (Inez & Doug & Kira), Juliette Lewis (Natural Born Killers), Christina Ricci (Monstrous, “Wednesday”) e guest star Elijah Wood (La trilogia de Il Signore degli Anelli). Anche Lauren Ambrose (“Servant”) e Simone Kessell (“Obi-Wan”) erano tra i nuovi volti della seconda stagione. La prima stagione, che ha un raro punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e ha ricevuto sette nomination agli Emmy, ha registrato una media di oltre 5 milioni di spettatori settimanali su tutte le piattaforme ed è stata la seconda serie più ascoltata nella storia di Showtime.