Il prequel di The Big Bang Theory, Young Sheldon, è pronto ad introdurre uno dei ruoli più iconici del franchise che sarà interpretato da Annie Potts
Annie Potts è stata scelta per interpretare in Young Sheldon il ruolo regolare di Meemaw, la forte bevitrice nonna di Sheldon del Texas; il personaggio è stato citato più volte in The Big Bang Theory, con June Squibb che ha interpretato il ruolo nella nona stagione dello show.
Il personaggio è descritto come una donna che sostiene molto il nipote e le suoi doti uniche, è la madre di Mary Cooper, che è interpretata da Zoe Perry in questo prequel.
In The Big Bang, Meemaw (in italiano è tradotta come la nonnina) è una forza trainante nella vita di Sheldon (Jim Parsons); la donna è rimasta vedova quando il nonno di Sheldon, Pop-Pop, è scomparso nel 1985.
Ricordiamo che Young Sheldon ruota intorno a un bambino di 9 anni, Sheldon Cooper, mentre vive con la sua famiglia nel Texas orientale e frequenta la scuola superiore; la Perry è Mary, la madre super cattolica di Sheldon (nella serie ammiraglia, il ruolo è stato interpretata da Laurie Metcalf); Lance Barber è George, padre di Sheldon; Reagan Revord è Missy, sorella gemella di Sheldon; infine Montana Jordan interpreta George Jr., il fratello maggiore di Sheldon.
Peter Molaro serve come showrunner di Young Sheldon, con Chuck Lorre e Jim Parsons come produttori esecutivi della nuova sitcom.