Z Nation 5, Syfy cancella lo show

di Redazione Commenta

Il network americano Syfy ha deciso di cancellare dopo cinque stagioni la serie televisiva Z Nation, ma l'universo dello show potrebbe continuare a vivere nel prequel Black Summer

Z Nation, serie televisiva che ha reinterpretato in maniera del tutto originale il ruolo degli zombie nell’immaginario collettivo, è stata cancellata da Syfy dopo cinque stagioni.

Z Nation 5, tutto sulla cancellazione

A comunicare la notizia è stato David Michael Latt, amministratore delegato della casa di produzione dello show, The Asylum:

Vogliamo comunicare ai nostri fan che, purtroppo, la serie non sarà rinnovata per una sesta stagione. Ci fermeremo alla quinta. Siamo molto tristi, ma anche molto grati per le opportunità che abbiamo avuto in questi anni: questa non è la fine di nulla, ma è solo l’inizio di molte altre cose.

I progetti a cui si riferisce Latt includono sicuramente Black Summer, prequel di Z Nation che approderà su Netflix la prossima estate con protagonista Jaime King nei panni di una madre che cerca disperatamente di riunirsi con la figlia nel bel mezzo di un’apocalisse zombie.

La cancellazione di Z Nation porta quindi Syfy ad avere come show originali a cui è stato garantito il rinnovo le serie televisive Happy!, Killjoys, Krypton, The Magicians, Van Helsing, Wynonna Earp e Deadly Class, che debutterà il 16 gennaio 2019, mentre ancora non sappiamo nulla sul futuro della serie antologica Channel Zero e di quella ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, Nightflyers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>