Il prossimo venerdì debutterà sul network Syfy la serie televisiva Z Nation e per scoprire maggiori dettagli su questo show che promette di farci dimenticare tutto ciò che sappiamo sugli zombie, vi proponiamo una serie di dichiarazioni rilasciate dal produttore esecutivo, Karl Schaefer.
Sullo show, ci anticipa:
La nostra missione è di esplorare territori dove nessuno era mai stato prima e la serie sarà permeata da un senso di speranza e dell’umorismo, che porterà i personaggi a viaggiare ed a combattere contro gli zombie in un clima di umorismo nero e satira sociale, dove ognuno ha un posto da raggiungere ed una missione da compiere.
Karl Schaefer ci parla poi delle differenze con The Walking Dead:
The Walking Dead ha un approccio molto realistico e non chiama mai i morti viventi zombie, mentre qui la gente sa tutto sugli zombie e ce ne sono di tutti i tipi ed in perenne evoluzione non come Murphy in un ibrido tra gli esseri umani e gli zombie, ma focalizzandoci solo su questi ultimi.
Sulla storia dello show, ci racconta:
Ho in mente una storia che dura cinque anni e quest’anno i personaggi non arriveranno in California, ma ci saranno sorprese lungo il viaggio e molto probabilmente in ogni episodio.
Infine, sulla musica e sulle sfide dello show, conclude:
Una delle sfide maggiori è stata la mancanza di un budget elevato e speriamo di essere riusciti ad ottenere un effetto gradevole per il pubblico; ovviamente, la mancanza di fondi ha avuto conseguenze anche sulle scelte musicali: Jason Gallagher sarà il nostro primo compositore, ma per il resto useremo molte band emergenti, che speriamo possano avere visibilità grazie a noi.