ZeroZeroZero, la serie tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano verrà presentata in anteprima alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia
ZeroZeroZero, la serie televisiva diretta da Stefano Sollima, prodotta da Sky Studios e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano verrà presentata come Evento Speciale fuori concorso alla settantaseiesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia il 5 settembre, ma parliamone meglio subito dopo il salto.
ZeroZeroZero, anticipazioni
Traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale sono al centro di ZeroZeroZero.
La serie televisiva racconta infatti di sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.
Tre continenti, sei lingue e quasi un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo.
ZeroZeroZero è attesa al debutto nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV.