Dora Milaje: la serie tv sulle guerriere di Black Panther

di Pask Commenta

Finalmente potremo vedere una serie spinoff dedicata alle protrettrici del trono del Wakanda. La Dora Milaje!

Chi ha visto il film Black Panther troverà questa notizia fantastica. Sì, perché il gruppo di guerriere super addestrate che vediamo fronteggiare con molto coraggio e combattività qualsiasi minaccia contro il Wakanda, avrà una serie tv dedicata. La Dora Milaje, questo il nome del gruppo di guerriere.

La serie spinoff è nata grazie un accordo tra Marvel e la piattaforma su cu verrà trasmessa Disney+ ed un accordo con il regista Ryan Coogler. La trama non ha molti dettagli ancora, non è stato dichiarato molto in merito, anche se una certezza è indubbia ovvero che sarà ambientata nel Wakanda, dove sennò? La Dora Milaje si occupa di tutta la sicurezza del Wakanda, in particolar modo sono le guardie protettrici del trono stesso e dei suoi sudditi. Nel film di Black Panther il comandante di questa legione Okoye è interpretato da Danai Gurira e speriamo che sarà anche la protagonista della controparte televisiva al film. D’altronde non è nuova al mondo delle serie tv essendo stata uno dei personaggi principali della serie The Walking Dead, da cui sembra essersi allontana in maniera definitiva ed è quindi al momento libera da impegni importanti, se non per un probabile film sulla serie stessa. L’occasione di dare dei meriti ad Okoye ce l’aspettiamo sicuramente e con entusiasmo.

Anche il sequel del film fa molto parlare. Scongiurata la voce in cui si pensava di ricreare in CGI il defunto attore Chadwik Boseman, pare che invece ci sarà un nuovo detentore dei poteri. Intanto Shuri interpretrata da Letitia Wright sarà un forte protagonista della pellicola accompagnata da Michael B. Jordan nel ruolo di Killmonger che a quanto pare sarebbe risorto dopo l’epica battaglia del film Avengers. Insomma tanta carne al fuoco per i fan di Black Panther, un supereroe che grazie al film ed all’interpretazione di Boseman ha raggiunto l’apice del successo, che fino a quel momento era rilegato solo ai più accaniti lettori dei fumetti Marvel. Il lavoro che si sta svolgendo per questo Universo di Carta e portarlo al grande pubblico tramite il piccolo e grande schermo diventa sempre più grande, espandendosi in tanti spinoff e sequel molto apprezzati, nella speranza però che tutto non diventi troppo forzato e che possa prima o poi avere una fine degna per tutto. Ringraziamo inoltre che le voci di rivedere Boseman in CGI siano state scongiurate, lasciando in pace chi purtroppo non è più tra noi e non solo in senso figurativo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>