True Blood 5, Valentina Cervi è “Una Salomè di duemila anni d’età”

di Redazione 11

Valentina Cervi parla della sua esperienza Americana sul set di True Blood in un’intervista rilasciata a Il fatto quotidiano:

[Sono] Rapita dal ritmo. Sedici ore di lavoro al giorno, 30 minuti di pausa. Arriviamo sul set con la nostra macchina e ripartiamo a missione conclusa. Sono tutti preparati, concentrati e professionali, ma è un alchimia strana, mi sto ancora abituando.

L’attrice nella quinta stagione sarà la cattivissima Salome:

Una Salomè di duemila anni d’età, capitata in un microcosmo in cui si affrontano due versioni della convivenza tra umani e vampiri. Pace e guerra, condivisione e separazione. Un’ambiziosa metafora modulata sull’ironia che intrattiene o cerca di farlo.

A proposito dei suoi colleghi e dell’ambiente Valentina Cervi spiega:

E’ un gioco di sottrazioni e aggiunte. Un equilibrio difficile da decifrare. Da un lato avverto la gentilezza formale delle persone, il loro entusiasmo, l’apparente apertura. Dall’altro una profonda, percepibile autoconservazione della propria intimità e una difficoltà di scoprirsi per timore di rimanere nudi. Sono americani. Hanno un approccio diverso .. Mi diverto e non avere l’orizzonte definito non mi inquieta. Ogni film ha una storia a sé e nessun contratto può colmare le assenze di un cattivo copione. True Blood è scritto molto bene e cerca di arrivare al grande pubblico. Non sono tra quelli che considera una bestemmia incontrare i gusti di chi ci guarda.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (11)

  1. “Mi diverto e non avere l’orizzonte definito non mi inquieta. Ogni film ha una storia a sé e nessun contratto può colmare le assenze di un cattivo copione.”

    Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di queste due frasi ????

  2. La prima parte si riferisce al fatto che non è inquietata dal comportamento degli attori americani. La seconda parte vuol dire che non basta aver firmato un contratto per poter dire che un lavoro è bello o brutto, ma che dipende da come è scritto.

  3. Ahh grazie, “babba bia” (sono raffreddata) come é profonda la Cervi ! Posso dire che ha fatto la scoperta dell’acqua calda ? 😀

  4. Posso aggiungere che bello o brutto che sia il copione é un gran colpaccio per la sua carriera ? Secondo me questa é una delle migliori serie in circolazione. 🙂

  5. Direi proprio di sì, anche se faccio il tifo per lei, che come attrice non mi dispiace. Un’italiana in America fa figo, però lei sembra che non se la tiri (anche se fa la profonda!). Riprenditi dal raffreddore. Non uscire. Guardati le serie tv USA e continua a leggerci.

  6. Certamente ! Sono una seriedipendente, vi leggo perché date informazioni interessanti.
    Si anche a me piace la Cervi, sa recitare e non é poco.:-)

  7. Io adoro le serie HBO quindi sono di parte. E’ un colpaccio, ma se l’hanno scelta gli americani e non è fidanzata con Clooney vuol dire che è brava.

  8. Mi hai letto nel pensiero 😀 La Canalis é inesportabile !
    Si é vero le serie HBO sono fantastiche ! Il trono di spade poi mi ha preso da morire. Ho persino comprato i libri per sapere come andrà a finire. Lo seguona alla lettera.

  9. Ops “seguono” sorry

  10. Prossimamente cambia anche Game of thrones. Il secondo libro sarà, se non erro, compresso, perché il volume è troppo grosso.

    Sbirciati le ultime novità di Game of thrones e di True Blood.

  11. I can’t wait to see her on the show, she will have great success in America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>