Questo Natale ci ha regalato molte sorprese, e tra queste non poteva mancare qualcosa di speciale anche circa le serie tv. Finalmente sono riuscito a coronare questa meravigliosa e consumistica festività dedicandomi ad una delle mie attività preferite: martoriare il controller della mia PS3.
In particolare, ho accompagnato il buon Ezio Auditore per le strade di Firenze – che per l’appunto è anche la mia città – in quel capolavoro che è Assassin’s Creed 2. E se credete che tutto questo esuli dall’argomento serie tv, beh, siete felicemente fuori strada.
Vi invito infatti a dare un’occhiata al video che vi linko con soddisfazione qui sotto: il Credo dell’Assassino è un live action più che concreto, che potete godervi in italiano su YouTube. Il sangue scorre nell’ombra, e i passi dei templari risuonano sullo sfondo delle gesta di Giovanni Auditore, padre del buon Ezio, protagonista di questa web serie realizzata con attori “veri” e con ambientazioni “finte”, ma bellissime.
Tra gli interpreti troviamo Romano Orzari nei panni di Giovanni Auditore, Manuel Tadros nel ruolo di Rodrigo Borgia, Jesse Rath è Federico Auditore e Devon Bostick è invece il giovane Ezio Auditore.
La trama racconta gli eventi che antecedono quelli narrati in Assassin’s Creed 2, e assistiamo come vi dicevo alle avventure di Giovanni, Assassino fiorentino del 15 secolo, impegnato in questioni intricate che vedono coinvolti anche i vari antagonisti, sia quelli direttamente nemici di Giovanni, sia quelli che il figlio dovrà, diciamo, “sistemare” nel gioco. Godetevi l’intero film, e…requiescat in pace!