Fox è vicina a produrre una serie TV dedicata agli X-Men. La notizia è stata riportata in esclusiva su The Hollywood Reporter. Non è la prima volta che i mutanti vogliono essere “portati” sul piccolo schermo.
Il presidente di Fox, Dana Walden, ha parlato dell’accordo al press tour con la Television Critics Association:
Stiamo negoziando con Marvel, speriamo di annunciare qualcosa presto. Non abbiamo ancora siglato un accordo, ma stiamo studiando qualcosa.
La serie TV di Fox realizzata con live-action è stata scritta dal duo Patrick McKay e John D. Payne, i due si occuperanno della scrittura in collaborazione con Evan Katz e Manny Coto di 24 che saranno anche showrunner.
La 20th Century Fox detiene i diritti della franchise di film dedicati agli X-Men, si parla da tempo di un accordo per avere la serie TV, le fonti hanno però specificato che sarebbe ancora lontano. A dover firmare è la Marvel che detiene i diritti del fumetto. La Marvel fa parte del gruppo Disney e probabilmente un’eventuale serie TV degli X-Men troverebbe spazio nel palinsesto ABC, dove vanno in onda Agents of SHIELD e Agent Carter. Walden ha chiarito:
I personaggi di X-Men appartengono alla Fox, dunque non includeremo quelli protagonisti della serie in onda su ABC. Sarà il titolo in esclusiva su Fox.