X-Men, Fox pensa a una serie TV ispirata ai supereroi

di Redazione Commenta

Fox è vicina a produrre una serie TV dedicata agli X-Men. La notizia è stata riportata in esclusiva su The Hollywood Reporter. Non è la prima volta che i mutanti vogliono essere “portati” sul piccolo schermo.

x-men

Il presidente di Fox, Dana Walden, ha parlato dell’accordo al press tour con la Television Critics Association:

Stiamo negoziando con Marvel, speriamo di annunciare qualcosa presto. Non abbiamo ancora siglato un accordo, ma stiamo studiando qualcosa.

La serie TV di Fox realizzata con live-action è stata scritta dal duo Patrick McKay e John D. Payne, i due si occuperanno della scrittura in collaborazione con Evan Katz e Manny Coto di 24 che saranno anche showrunner.

La 20th Century Fox detiene i diritti della franchise di film dedicati agli X-Men, si parla da tempo di un accordo per avere la serie TV, le fonti hanno però specificato che sarebbe ancora lontano. A dover firmare è la Marvel che detiene i diritti del fumetto. La Marvel fa parte del gruppo Disney e probabilmente un’eventuale serie TV degli X-Men troverebbe spazio nel palinsesto ABC, dove vanno in onda Agents of SHIELD e Agent Carter. Walden ha chiarito:

I personaggi di X-Men appartengono alla Fox, dunque non includeremo quelli protagonisti della serie in onda su ABC. Sarà il titolo in esclusiva su Fox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>