Dustin Hoffman in Luck, Dennis Farina e John Ortiz in un altro pilot HBO

di Redazione Commenta

dustin_hoffman

Star di lusso e vecchie glorie per Luck, la nuova serie di Michael Mann, che per l’occasione ha ingaggiato Dennis Farina, John Ortiz e – udite udite – il mitico Dustin Hoffman, che cade quindi nell’irresistibile “girone” delle serie tv.

Il progetto in questione punta provocatoriamente lo sguardo sul mondo delle corse di cavalli e dei giri di scommesse ad esso correlati. La serie è incentrata sulla figura di Ace Bernstain (Hoffman), personaggio carismatico e vecchia gloria del “gambling d’alta quota” il quale, dopo tre anni di prigione, mette insieme un team composto da Gus Economou (Farina), il suo chauffeur storico, e con Turo Escalante (Ortiz), un trainer di successo dalla sordida reputazione.

Il pilot è stato scritto da David Milch mentre Mann si occupa della regia; entrambi sono anche produttori esecutivi, insieme a Carolyn Strauss e a Henry Bronchtein. Nel 1978, Farina era un veterano della polizia quando Mann l’ha ingaggiato come consulente e successivamente come attore per un piccolo ruolo nel suo film Thief.

Mann ha poi inserito Farina nella sua prima serie come attore full-time, Crime Story, per poi dargli dei ruoli in Miami Vice e in Manhunter. Anche Ortiz è apparso in Miami Vice e nel film più recente di Mann, Public Enemies. Ultimamente Ortiz ha poi lavorato con con Philip Seymour Hoffman nel film da questi diretto, Jack Goes Boating, che è stato proiettato per la prima volta all’ultimo Sundance Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>