Quello che era iniziato come un percorso temporaneo e limitato per le serie targate Netflix e Marvel di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, ha ormai preso una piega autonoma: infatti, i primi due show menzionati sono già stati rinnovati per una seconda stagione (per gli altri staremo a vedere), ma ormai si parla di uno spin-off di The Punisher: Jon Bernthal, l’interprete del personaggio, non potrebbe esserne più lieto e dopo il salto riportiamo alcune sue dichiarazioni in merito.
Alla domanda della rivista Complex sulle sue speranze in merito a The Punisher, Jon Bernthal ha detto:
Per me non è una questione di che cosa si voglia fare col personaggio che interpreto, piuttosto come verrà fatto. Questo ruolo mi è entrato nelle mie ossa ora, lui è nel mio sangue. Se vogliamo andare avanti in qualsiasi modo, per me avrà senso farlo scegliendo la strada più cruda e intensa.
Nella seconda stagione di Daredevil, che ha debuttato all’inizio di marzo, Castle (Jon Bernthal) è stato introdotto come un assassino pistolero accecato dalla rabbia e dalla vendetta. Ma solo nel finale lo abbiamo visto completamente vestito nel classico abbigliamento del punitore.