L’attrice e regista statunitense Lea Thompson si da alla tv, dopo l’apparizione nella seconda stagione della sit-com Friends e ruoli in svariati film tv, il regista Howard Deutch, al cinema in questi giorni con la comedy La ragazza del mio migliore amico, e la casa di produzione Elevate Entertainment, l’hanno scelta come protagonista dell’episodio pilota della serie A Town Called Malice.
La Thompson sogno di molti teenager degli anni ’80, era la cantante rock Beverly Switzler nel colossale flop made in Lucas Howard…e il destino del mondo e la giovanissma madre di Marty McFly/Michael J. Fox in ritorno al futuro di Zemeckis, vestirà i panni di un’ex-rockstar che dopo un tracollo finanziario torna nella sua città natale con la figlia adolescente con cui dovrà ricostruire un rapporto in declino.
L’attrice aveva già collaborato con il regista Howard Deutch nel lontano 1987 nel brillante romance Un meraviglioso batticuore, naturalmente dovremo aspettare il responso di produttori e spettatori per sapere se questo episodio zero avrà tutte le carte in regola per trasforamarsi a tutti gli effeti in una serie.