Arnold Schwarzenegger ed il film natalizio che andrebbe ricordato

di Pask Commenta

Arnold Schwarzenegger è stato protagonista di un film natalizio che sicuramente in molti ricordano, ma non abbastanza.

Mentre mangi il tuo tacchino e rimugini sul tuo vino di Natale, perché non prendere in considerazione l’idea di restare su uno dei film festivi più sottovalutati con protagonista la star d’azione Arnold Schwarzeneggar. Quando pensi ai personaggi di Arnold Schwarzeneggar, la tua mente probabilmente salta al classico d’azione del 1987 Predator o al T800 della serie Terminator – forse anche al detective John Kimble di Kindergarten Cop. Questo ti dice qualcosa sul Natale? Altrimenti ti stai perdendo uno dei film di Natale più sottovalutati. E se siamo onesti, uno dei film di Arnold più sottovalutati in generale.

Oltre a Mamma ho perso l’aereo e Die Hard, perché non prendere in considerazione l’idea di aggiungere “Una Promessa è Una Promessa” di Schwarzeneggar alla vostra visione di Natale. La premessa, come tutti i buoni film di Natale, è piuttosto semplice. Schwarzenegger interpreta un padre maniaco del lavoro, Howard Langston, che non mantiene costantemente le promesse fatte alla sua famiglia a causa dei suoi impegni di lavoro. Per uscire da questo schema, promette di comprare a suo figlio, interpretato da Jake Lloyd (meglio conosciuto come il giovane Anakin Skywalker nel primo film prequel di Star Wars) la sua bambola action figure preferita, un Turbo Man. Le cose poi diventano davvero interessanti quando nel classico stile del cattivo papà, poiché avrebbe già dovuto acquistare il regalo. Langston trascorre quindi la vigilia di Natale alla ricerca della bambola nella speranza di poter partecipare a una parata di strada cittadina e trascorre una giornata infernale, piena di mini trionfi e fallimenti giganteschi nel tentativo di ottenere il giocattolo di Natale più bello per suo figlio. .

E l’amico che incontra lungo la strada non fa altro che rendere l’avventura ancora più divertente. Il postino Myron Larabee (interpretato dal comico Sinbad) ostacola il tentativo di Langston di mantenere la sua promessa di Natale in un duo comico così bello da essere spaventoso. La loro chimica è fuori scala, con Sinbad che lancia battute iconiche mentre il forte accento austriaco di Schwarzenegger emerge in tutta la sua forza per una battuta spaccata. Certo, il film del 1996 non è stato ben accolto dalla critica e mantiene un punteggio IMDB e Rotten Tomatoes basso del 20%. Il consenso del critico su Rotten Tomatoes recita: “Arnold Schwarzenegger fa del suo meglio, ma Una Promessa è Una Promessa soffre di un tono irregolare, passando selvaggiamente da un’aspirante satira sul materialismo a un buffo, slapstick yuk-fest.” Ma perché non provarlo tu stesso e vedere se non può aggiungersi alla tua lunga lista di film di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>