È da poco andata in onda sul network americano CW la prima puntata della terza stagione della serie televisiva Arrow, una produzione che ben conosciamo, ma quanti di voi conoscono come è nato lo show?
Tutto è cominciato quando la Warner Bros ha chiesto a Greg Berlanti se era intenzionato a creare una serie basata su un fumetto della DC, un progetto molto arduo, soprattutto considerando che il soggetto era Green Arrow, fumetto molto conosciuto, ma non sempre apprezzato.
Il supereroe doveva essere leggermente reinventato ma prima bisognava trovare l’attore che lo avrebbe impersonato, e Stephen Amell fu il primo a essere provinato, e sebbene non erano sicuri da subito che l’attore fosse quello giusto, sicuramente la scelta è stata facilitata dalla sua ottima performance in Private Practice.
La serie come sappiamo ha subito cominciato con il piede giusto dal primo episodio, ma la vera svolta nella trama è stata quella di aggiungere un personaggio nuovo, Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), che ha riscosso da subito un enorme successo, soprattutto grazie alla chimica dei due attori, e poi aggiungendo gli alleati, come Roy Harper (Colton Haynes).
La serie in compenso, nel corso delle due stagioni già andate in onda, si è guadagnata una grande credibilità e tanti fans, e sappiamo che l’arco previsto della serie è di 5 stagioni, ma ce la farà Arrow a giungere al traguardo? O lo supererà?