MGM Television sarebbe interessata allo sviluppo di una serie televisiva ispirata ad Aurora Rising, il romanzo di Amie Kaufman e Jay Kristoff
MGM Television ha espresso la propria intenzione di produrre una serie televisiva basata su Aurora Rising, il best seller di narrativa sci-fi per ragazzi scritto da Amie Kaufman e Jay Kristoff, ma parliamo meglio del progetto subito dopo il salto.
Aurora Rising, anticipazioni
Aurora Rising, che è stato pubblicato negli Stati Uniti a maggio dalla Alfred A. Knopf Books for Young Readers, una casa editrice della Random House Children’s Books, rappresenta il primo romanzo del ciclo legato a questo universo narrativo e ne è prevista la pubblicazione a breve in altri dieci paesi.
Ambientato nell’anno 2380, Aurora Rising segue le vicende di Ty Jones, il cadetto più in vista della prestigiosa Aurora Academy che si accompagna ad un gruppo che viene evitato in quanto composto da perdenti e disadattati, almeno fino a quando i ragazzi non scoprono che la giovane donna che hanno salvato dall’ibernazione potrebbe rappresentare la chiave di volta di una guerra che potrebbe distruggere l’intera galassia. Al momento non ci sono emittenti televisive o piattaforme di streaming che hanno espresso il proprio interesse nell’acquisto del titolo, sebbene MGM Television si sia impegnata nella produzione ed MGM nella distribuzione. Infine, non ci sono sceneggiatori o showrunner legati al progetto, che speriamo davvero possa essere realizzato.