Parliamo oggi di Bedlam, la serie horror britannica in onda su Sky Living e BBC America: Collider ha intervistato Jack Roth, il blogger/barista/acchiappa fantasmi Max, che ha fornito qualche indicazione sul suo personaggio e qualche retroscena sulla serie, il cui rinnovo (eventuale) per una terza stagione verrà ufficializzato non prima di Natale.
Jack Roth si racconta a Collider, a partire da come e perché è arrivato nella serie:
Soprattutto per la possibilità di lavorare con Lacey Turner, è stata una grande opportunità: e anche lo show mi sembrava molto divertente.
Quando ho fatto il provino ho interpretato il personaggio in maniera differente da come se lo aspettavano, ma gli è piaciuto lo stesso e anzi, questa cosa mi ha dato un sacco di libertà su di lavorare.
E’ bello interpretare un personaggio così, che si trova bene ad interagire con la gente comune ma anche con Ellie e tutte queste cose sovrannaturali.
Non si trova molto a suo agio nel mondo di tutti i giorni, ma con Ellie ha una connessione profonda, entrambi danno all’altro qualcosa ed è molto bello da vedere: penso che Max aspettasse da tutta la vita una conferma delle cose in cui crede, e poi arriva questa persona ed entrambi si raccontano le rispettive verità.
A proposito della dinamica Matt-Ellie, l’attore al momento non vede molto altro oltre l’amicizia:
Hanno bisogno l’uno dell’altra, devono essere un’unità: è una cosa molto importante, e ci aiuta il fatto che quando siamo sul set non sembriamo interpretare una parte, ma piuttosto parlare tra di noi: abbiamo una grande empatia e teniamo molto l’uno all’altra.
Roth ha anche confessato di non aver visto molto della prima stagione di Bedlam:
Ne ho guardata metà, avevano un nuovo cast e io volevo essere totalmente fresco, soprattutto dopo gli eventi del season finale; vi abbiamo fatto riferimento, ma era come lavorare su una lavagna pulita.
Essere una produzione a basso costo, secondo l’attore, è uno dei punti di forza della serie:
Non puoi avere effetti speciali, ma devi basare tutto sulla forza dei dialoghi: Bedlam è una storia birtannica di fantasmi e terrore, è bello vedere i personaggi che dialogano ed elementi della vecchia scuola.
Roth anticipa anche che l’ufficialità sulla terza stagione di Bedlam arriverà a Natale:
Sotto Natale scopriremo se ci saranno o no altri episodi, ma penso ci sia spazio per una terza stagione: Bedlam è una serie che va in crescendo, racconta di Max e Ellie ma anche delle connessioni tra Dan (Nikesh Patel) e gli altri personaggi.