Buone notixie per Asia Kate Dillon, che è stata confermata nel cast della terza stagione di Billions e che, anzi, tornerà con una maggiore presenza del suo personaggio nella serie tv
Asia Kate Dillon è stata promossa: nella terza stagione di Billions, in onda negli Stati Uniti su Showtime, l’attrice farà parte dello show con il suo ruolo che sarà regolare.
In Billions, la Dillon interpreta l’introspettivo mago della finanza Taylor Mason e abbiamo visto l’ingresso di questo personaggio nella seconda stagione ; ricordiamo che nella serie sono protagonisti Paul Giamatti, Damian Lewis, Malin Akerman e Maggie Siff.
La notizia, riportata da Deadline, è stata diffusa durante l’evento dedicato agli Emmy dal titolo The Contenders, con il produttore esecutivo e co-creatore di Billions Brian Koppelman che è salito sul palco del DGA Theater per lanciare questa interessante news prima dell’ottava puntata della seconda stagione, aggiungendo:
Abbiamo trovato diverse proposte per questo ruolo, ma quando si è proposta Asia ci ha completamente sconvolti.
Interpretare il primo personaggio trans gender non binario in una serie tv ha portato ad Asia Kate Dillon una nomination agli Emmys 2017 nella categoria Miglior Attore non protagonista.
Mi piacerebbe sapere se la nomination è affidata all’anatomia del corpo o all’identità di genere e perché sia necessario indicarla.
Queste le parole della Dillon che ha recentemente inoltrato all’Academy, che ha risposto che chiunque può presentarsi in una delle due categorie, per qualsiasi motivo.