Aidan Gillen è conosciuto per il ruolo di Dito Corto ne Il Trono di Spade; adesso per lui un ruolo da protagonista in una serie UFO di Robert Zemeckis
Lo conosciamo per il ruolo di Dito Corto nelle sette stagioni trasmesse di Game Of Thrones, ma adesso Aidan Gillen è impostato come protagonista per la nuova serie drammatica fantascientifica dal titolo Blue Book che vede come produttore esecutivo il vincitore all’Oscar Robert Zemeckis. Al centro della vicenda, gli UFO.
Il regista di Maleficent Robert Stromberg si è già reso disponibile a dirigere i primi due episodi di Blue Book, prodotto da A+E Studios e da Compari Entertainment, una divisione di ImageMovers di Zemeckis.
Creato e scritto da David O’Leary, Blue Book ha ricevuto un ordine di dieci episodi per la prima stagione con lo scopo di riportare fatti di cronaca oltre a veri e propri segreti sulle indagini statunitensi tra gli anni ’50 e ’60, una serie di eventi conosciuta come Project Blue Book.
Gillen è stato scelto per interpretare il Dr. J. Allen Hynek, un astrofisico brillante, un uomo di famiglia e uno scettico sugli UFO reclutato come consulente scientifico principale del Project Blue Book.
O’Leary è co-produttore esecutivo insieme a Sean Jablonski (Suits), quest’ultimo serve anche come showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Zemeckis, Jack Rapke (Flight) e Jackie Levine (Allied) sono produttori esecutivi per Compari Entertainment.