Breaking Bad 5, l’evoluzione di Walter protagonista al Museum of the Moving Image

di Felice Catozzi Commenta

Breaking Bad Walter

La quinta stagione di Breaking Bad tornerà con gli otto episodi conclusivi l’undici agosto, ma c’è una curiosità che riguarda la serie della quale non possiamo fare a meno di parlarvi: avete presente quando spesso si dice che lo show di Vince Gilligan è un’opera d’arte? Beh, lo è così tanto da finire addirittura in un museo.

Se Walter White si è spesso autodefinito un artista, sarà contento di sapere che Breaking Bad avrà una sua esposizione al Museum of the Moving Image di Astoria, New York, intitolata “From Mr. Chips to Scarface: Walter White’s Transformation in Breaking Bad“, ossia da Mr Chips a Scarface, la trasformazione di Walter White in Breaking Bad.

Aperta da 26 luglio al 27 ottobre, la mostra includerà oggetti di scena, video e costumi della serie AMC, tra cui il cappello di Walt, una giacca scura e pantaloni intonati e la maglia verde che spesso indossa Heisenberg, i grembiuli della prima cottura della droga e la tuta antiradiazioni indossata per l’ultima infornata.

Non mancherà l’orsetto rosa e una copia di Foglie d’erba di Walt Whitman, entrambi oggetti di vitale importanza nell’economia della serie (rispettivamente, seconda e quinta stagione) e di cui eviteremo di parlare ulteriormente se non avete mai visto lo show o non siete a pari con la programmazione americana; prima di chiudere, vi diciamo solo che il creatore Vince Gilligan sarà al museo il 28 luglio per l’incontro “Making Bad: An Evening with Vince Gilligan“: e chissà che, vista l’imminente partenza degli otto episodi finali dello show, non decida di regalarci qualche spoiler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>