Dopo anni di avventure tra il serio e il faceto, la coppia al centro di Castle potrebbe finalmente sposarsi: il produttore esecutivo David Amann ha raccontato a TVGuide come il lieto fine tanto sperato tra Richard Castle (Nathan Fillion) e Kate Beckett (Stana Katic) potrebbe prospettarsi nel futuro dello spettacolo.
Allerta spoiler dopo il salto, fate attenzione perché ci sono riferimenti al sesto episodio della settima stagione, The Time of Our Lives
Nell’episodio in onda lunedì 10 Novembre negli Stati Uniti su ABC, Castle vive una versione alternativa della sua vita egli non avendo incontrato Beckett, ed è molto meno ricco:
Ci si diverte molto a guardare Castle che cerca di dare un senso a questo mondo, ma alla fine della giornata prende coscienza di avere tanta voglia di andare avanti.
Anche se l’episodio non rivisita specifici momenti memorabili del passato di Castle, riesce a ripercorrere comunque la storia dello show: ad esempio, poiché Richard non ha mai incontrato Beckett, non ha mai scritto la serie di libri su Nikki Heat e la sua carriera ha preso una piega decisamente diversa; allo stesso modo, sua madre Martha (Susan Sullivan) e sua figlia Alexis (Molly Quinn) non sono proprio le stesse.
Questa realtà alternativa esiste a seguito di un’indagine relativa ad un caso correlato a un oggetto mancante che può o non può avere tali proprietà misteriose da permettere tutto questo.
Alla fine della puntata, si lascia una domanda sul fatto che ci possa essere qualcosa di veramente paranormale in tutto questo, anche se l’opzione di una spiegazione realistica viene fornita per dare al pubblico la possibilità di decidere quale conclusione scegliere. Penso che ora che il matrimonio possa diventare una realtà, il pubblico rimasto in sospeso dal finale della sesta stagione avrà quello che aspetta da tempo e non credo che far sposare i due protagonisti cambierà radicalmente qualcosa.
Sulla luna di miele:
Altro che luna di miele, il duo dovrà tornare a lavoro per indagare sulla morte di una donna che è stata avvelenato in un ranch.