Aggiornamenti via TvLine sulla programmazione CBS 2012. Il primo aggiornamento riguarda la nuova serie Person of interest. Nina Tassler, presidente della CBS Entertainment ha parlato di un cambiamento per quanto riguarda uno dei personaggi.
Anche se “estremamente soddisfatta” per la performance rating di Person of Interest, la Tassler ha confermato che la rete ha richiesto un significativo cambiamento creativo:
Abbiamo ritenuto che Carter [Taraji P. Henson] venisse un po’ emarginato. Abbiamo ritenuto che il personaggio era troppo periferico, [quindi] abbiamo chiesto [agli executive] se fossero disposti a metterlo in evidenza. Era un piano che avevano già in atto, ma più per la fine della stagione. Abbiamo chiesto loro se fossero disposti a farlo in anticipo. Ci è sembrato un ingrediente chiave perchè la serie potesse crescere ed espandersi.
La Tassler ha anche parlato della ricerca di un partner di programmazione da collocare al giovedì per la serie The Big Bang Theory, ricerca che non ha avuto sino ad ora molto successo:
Quando stai seguendo uno spettacolo che ha un rating enorme come The Big Bang Theory, puoi prenderti tutto il tempo necessario per trovare un giusto partner, ma alla fine ci arriveremo.
Chiudiamo con la conferma della terza stagione del legal-drama The Good Wife alla domenica sera, la Tassler trova la collocazione perfetta anche a livello di target:
La serie si è adatta perfettamente alla domenica sera, ma nncora più importante è che il pubblico che guarda lo show di domenica è più sofisticato, più femminile e molto impegnato.