Linda Hamilton recita magistralmente la parte della mamma di Chuck Bartowski nella parte di un’agente segreto che risponde al nome di Mary Elizabeth Bartowski. Nella serie Chuck, giunta alla quarta stagione, interpreta una madre che ha lasciato i due figli vent’anni prima senza alcuna spiegazione.
In un’intervista realizzata da TVGuide.com, l’attrice racconta ciò che accadrà nei prossimi episodi, soprattutto nei confronti diretti con il cattivo Alexei Volkov (Timothy Dalton).
Nella serie vedremo davvero una madre cattiva?
Credo proprio di sì. Anche se dopo aver abbandonato Chuck (Zachary Levi) ed Ellie (Sarah Lancaster) le farebbe bene mostrare un minimo di cuore.
Quindi gli sceneggiatori ci terranno sulle spine per un po’?
Sembrerebbe così e anch’io mi arrovello su ciò che accadrà in seguito, anche perchè per me è la prima volta che interpreto una parte nella quale non so cosa succederà.
Pensi che Pop Bartowski sia veramente morto?
Non sarebbe bello se non fosse così? Diventerebbe una serie dedicata alle famiglie di spie. Oltre al fatto che Timothy Dalton sta facendo un lavoro magnifico: è così divertente e ha tanta creatività. Spero che un giorno Mary non sia costretta a doverlo uccidere!
Zachary Levi ha diretto l’episodio che andrà in onda il 29 novembre. Com’è stata questa esperienza?
Per me è stato molto naturale essere stata diretta da lui perchè è da molto più tempo nel cast di Chuck. Io mi sento solamente una guest star che (purtroppo) prima o poi dovrà andarsene. Zachary ha le idee molto chiare, gli basta una parola per migliorare una scena o per aggiustare qualche particolare che non funziona.