L’executive producer della fortunata serie Chuck, Chris Fedak, ha recentemente parlato con lo staff di Emmy Magazine del suo prodotto televisivo. In particolare, si è cercato di capire se alla base del successo che Chuck ha riscosso, ci sia una formula segreta.
Lo show è sempre stato pensato come qualcosa di assolutamente moderno, insomma niente che fosse vetusto o che copiasse i generi simili che andavano di moda qualche decennio fa.
Insieme a Josh Schwartz avete voluto un eroe che fosse anche in grado di combattere il crimine, è così?
Certamente, volevamo una persona qualsiasi con gli affetti familiari ma che fosse anche capace di sgominare i delinquenti più pericolosi.
Come si sono comportati Zachary Levi e Yvonne Strahovski nel dover eseguire delle mosse di arti marziali?
Fortunatamente entrambi sono molto agili e per loro non è stato un problema eseguire la maggior parte delle sequenze movimentate.
Nell’episodio Check Versus the Leftovers, Levi dirigeva anche la puntata: qui Chuck perde tutte le sue abilità nelle arti marziali e quando viene attaccato c’è ben poco che possa fare…
Sì e poi appare Mary e cita una frase di Terminator 2: Judgment Day. Questo è solo uno dei vari riferimenti che vengono fatti: ci sono anche quelli di Apocalipse Now e Die Hard.
Cosa succederà nei prossimi episodi?
Chuck farà delle nuove esperienze: sarà uno zio visto che sua sorella Ellie (Sarah Lancaster) è incinta.
Come sarà il rapporto tra Levi e la Strahovski?
Ci sarà forti progressi nella loro relazione e sarà divertente vederli giocare nel ruolo di Mr. e Mrs. Smith.