Panel via Comic-Con 2011 per la seconda stagione del serial-remake Being Human, versione americana dell’omonimo ed amatissimo drama-sovrannaturale britannico. Dal panel Syfy che lancerà la seconda stagione il prossimo gennaio arrivano news su Aidan, Sally e Josh impegnati in una fase di cambiamenti molto significativi e alla domanda su quali fossero Sam Huntington, che interpreta il licantropo Josh, ha esclamato scherzando “Bambini licantropi!“.
Huntington ha proposito del suo personaggio: “Abbiamo avuto questi sette mesi di pausa e per tutto il tempo non vedevo l’ora di ripartire da dove avevamo lasciato…Josh è più forte e lui è più in sintonia con la sua natura. Il suo rapporto con Norah si è sviluppata in modo molto interessante.
Ally, interpretato da Meaghan Rath, ha detto che il suo personaggio (un fantasma) ha imparato “di più su chi è dalla sua morte di quanto lei abbia mai saputo in tutta la sua vita. Ripartiamo tre settimane dopo da dove ci siamo fermati.”
Sam Witwer che interpreta il vampiro Aidan, parla della “figura paterna” Bishop che non è più in giro: “Aveva questa figura paterna [per oltre 200 anni] e alla fine della stagione, Aidan se ne è liberato. Se state cercando un’analogia ciò è essenzialmente una dipendenza da droghe“. Witwer confessa anche di non aver mai vsto True Blood, The Vampire Diaries e Twilight.
Witwer rivela uno spoiler minore della seconda stagione che riguarda una citazione da Star Wars: “Ho intrufolato un riferimento di Star Wars nel primo episodio,” la citazione in questione riguarda il suo lavoro su Star Wars: The Force Unleashed videogioco in cui interpreta Galen Marek / Starkiller.
Il produttore esecutivo Jeremy Carver, che insieme alla moglie e collega Anna Fricke ha sviluppato Being Human per il Nord America, ha rivelato che nella nuova stagione, le cui riprese sono iniziate due settimane fa, ci saranno “nuovi tipi di licantropi, vampiri e fantasmi“.